Due anni di Blog, due anni di Flo’ in viaggio!
Wow ragazzi…aspettavo questo giorno come se fosse il Mio compleanno e non quello della mia creaturina! 😀 . In realtà è stato un giorno come un altro, ma sapere che il blog compie due anni mi rende felice. Felice perché nonostante io non sia più frequente con i viaggi, non abbia altre collaborazioni o progetti in atto, lo curo come se fosse una piantina. E, seppure piccolo, ho un ritorno da voi lettori e questo mi rende ancora più felice 😀 .
E’ uno spazio mio, dove il tempo si dilata, la mia isola felice. 🙂
Due anni… com’è piccolo! 😀
Ma tiriamo le somme di questo secondo anno da Blogger.
E’ stato un anno davvero intenso, sia dal punto di vista dei viaggi, sia per quanto riguarda la sfera emotiva e lavorativa.
Ho cominciato l’anno con il weekend a Firenze per il ponte del 25 aprile e ho continuato a maggio con Valencia . Nello stesso tempo è iniziata una collaborazione continuativa con la Laurenzi Consulting inerente alla mia rubrica #FoodinRoma. Per ciò ringrazio infinitamente Lavinia per invitarmi agli eventi e alle nuove aperture. 🙂 A giugno sono partita con il progetto di Skyscanner e le altre 13 travel blogger di #Sivalisbona. Ad agosto sono partita per le isole Ionie in uno splendido on the road alla scoperta di Lefkada e Cefalonia. Per ultimo un weekend a Montepulciano nel ponte dell’8 dicembre.
Ho avuto modo di approfondire amicizie con altri travel blogger nate due anni fa. Vorrei diventassero presenze costanti visto che siamo quasi tutte di Roma e dintorni. Elisa (Romexperience), Cristina ( il tuo posto nel mondo), Eliana ( Geco travels), Anna ( Profumo di follia) …Carlotta (Una penna in viaggio) e Aline (Non viaggio abbastanza) le ho conosciute a Lisbona e da quel momento non abbiamo mai smesso di sentirci. Per poi incontrarci tutte di nuovo alla fiera del turismo di Rimini. 🙂 E non dimentichiamoci Chiara e Marco de I viaggiascrittori! Lei di Bologna, lui di Milano. Li amo. Loro due sfidano le barriere fisiche dell’amore. Il Blogging mi ha aperto un mondo e fatto conoscere tantissima gente che è sulla mia stessa lunghezza d’onda. Non è poco questo.
A ottobre ho cercato di organizzare il capodanno in Lapponia, ma un treno più importante è passato davanti a me e ho deciso di non lasciarmelo scappare. E ho fatto bene. Non viaggio più, è vero, ma sono la donna più felice del mondo 🙂 . Ho sempre pensato che nella vita bisogna fare quello che ci piace fare. Più volte ho sperimentato questo pensiero e posso solo che riconfermarlo. Quindi, scavate dentro voi stessi e fate ciò che sentite. Non fate un lavoro tanto per fare, perché siete bravi in quella cosa o perché vi porta un pò di guadagno. Non c’è felicità in ciò. Non c’è soddisfazione più grande del riuscire a fare ciò che realmente piace e di conseguenza vedere di riuscire bene in quella cosa.
Il lavoro con la Nazionale Italiana di Nuoto Sincronizzato mi ha completamente assorbito. Un mondo sconosciuto, complesso, ma splendido. Per certi versi simile alla ritmica, il mio sport. Ogni giorno c’è sempre una nuova sfida, una nuova richiesta, tantissimo lavoro da fare. Ma mi rende viva. Sempre con la testa lì a fare meglio. Ancora non riesco a crederci che quest’estate le vedevo a Rio e adesso alleno una parte della nazionale stessa 🙂 . Mi auguro di poterli accompagnare a Tokyo 2020, chi lo sa.
Intanto il primo progetto del 2017 è quello di seguirli a Budapest come spettatrice per i Mondiali, così mi vedrò questa città che a detta di tutti è splendida 😀 .
Di viaggi per ora non se ne parla, spero per il mio compleanno che sarà a marzo… 🙂 L’anno non si è concluso (o iniziato visto che è il 2017) proprio bene, non è proprio un bel periodo… ma succede. Probabilmente comincerò a viaggiare in solitaria, quando Ilaria non potrà, ma questo non cambierà le vesti del blog. Quindi tante idee in ambito viaggi, ma nulla di concreto. Ma soprattutto progetti di vita. Sebbene sia cresciuta molto nell’ultimo anno, sento di dover ancora lavorare tanto.
Keep it up! 😉
Happy B-Day Flo’ in viaggio!
Mi piacciono questi riassunti che festeggiano il tempo passato scrivendo un blog 🙂
So bene cosa intendi dire quando parli delle soddisfazioni legate ad un lavoro che ti fa sentire “viva”. Io da qualche anno vivo la cosa opposta: aeroporto più piccolo, meno mansioni e meno importanza a ciò che faccio, e questo mi deprime sempre di più purtroppo.
Riguardo i viaggi anche io la vedo tragica, l’unico che farò probabilmente sarà il Giappone in autunno, sempre se ci riesco.
Buon blog-compleanno! 🙂
Ciao Anna!! Ma lo sai che anche io stavo pensando al giappone?! Però ad agosto con un viaggio di gruppo…Per una volta voglio farmi portare e non organizzare nulla..xD ma sono ancora indecisa perché vorrei anche vedere il Vietnam che dicono ad agosto sia un buon mese…Insomma un sacco di idee..Per poi non metterne in atto neanche una xD baciii!
Una cosa che mi rende felice del blog è proprio il legame che si crea con alcune persone. 🙂 Per le altre cose..Avanti tutta Flò!
Infatti Eli non perdiamoci di vista!
Tantissimi auguri anche da parte mia! ^_^
Ma come non viaggi più e Budapest e poi Tokyo più in la dove li mettiamo?! Approfitta di ogni opportunità e magari organizza internazionali di nuoto sincro dappertutto…anche a marina di Bolzano! 😀 😀 Complimenti per tutti i risultati, ti faccio un grande inboccallupo per il futuro Flavia!
Ti abbraccio 😉
Daniela
Ahahah!! Grazie Daniela! Beh Tokyo è più un’ipotesi, molto improbabile però xD… Cioè mi sa che faccio prima ad andare in Giappone per conto mio xD
Io a Bolzano non ci sono mai stata perciò potrei proporglielo ahahah!!
Grazie per essere passata, bacioni!!
La soddisfazione di fare un lavoro che si ama è la cosa più bella.
Auguri a Flo in Viaggio!
Abbraccio <3
Grazie Aline! ( Avevo provato a taggarti su Twitter ma non sono riuscita a trovati O.o stranezze del social mobile) bacioni e a presto spero!
Auguroni cara e congratulazioni per il nuovo lavoro. Goditi Budapest che è carinissima.
Grazie Ari!!! Voi? Come state? Tutto bene? Ci siamo un po’ persi di vista 🙁
Ah che bello, due anni! È proprio bello quando si vede crescere il frutto del nostro impegno e della nostra passione, vero? 🙂 questo post è pieno di vita e entusiasmo, io non posso fare altrettanto che augurarti entrambe le cose per il tuo terzo anno di blogging!! 🙂
Grazie Agnese! 🙂 Ho visto che è uscita la tua seconda settimana in NZ devo andare a leggerla! 😛 bacione!
Ciao Flaviaaaa! Tantissimi auguri e grazie per le belle parole. Poterti conoscere in fiera è stato un grande piacere: sei una persona che sa trasmettere benessere, ottimismo e si percepisce da ogni tua fibra l’entusiasmo e l’amore per i viaggi. Anche se adesso vanno un po’ a rilento, non significa che non arriveranno. Intanto quel treno è passato, e mi sembra un treno straordinario, che ti porterà grandi soddisfazioni. Intanto continua a farci sbavare davanti a ogni nuovo localino a Roma, non chiediamo di meglio. Ancora auguri, un bacione! 🙂
Grazie per le bellissime parole Chiara! *.* Spero di rivedervi presto! Ah beh per i ristoranti ho una lista infinita 😉 devo leggere anche il vostro articolo sui ristoranti di Bologna ancora che mi sa che anche voi ci andate giù pesante eh xD
Buon compleanno, Flavia! Dev’essere bello avere la possibilità di incontrare altri blogger di persona e vedervi regolarmente.
Complimenti non solo per i risultati ottenuti con il blog ma anche per quelli lavorativi, bravissima
Buona serata ❤
Ciao Silvia! grazie infinite per le belle parole 🙂 sì è bello perchè si possono creare delle belle amicizie..tu di dove sei? ti puoi unire a noi! 😀
Tanti auguri, anche qui Flò! 😉 Sono contentissima di averti conosciuta e sono sicura che in questo 2017 ci vedremo tante altre volte ancora. Devi essere orgogliosa di quello che stai facendo perché è grandioso e vedrai che arriveranno tantissime altre soddisfazioni. Poi ad aprile mi racconterai tutto di persona! 😀
Un abbraccio e a prestissimo! 🙂
Ciao Eli grazie! Non vedo l’ora di vederti, che bello! <3