Le 5 migliori compagnie aeree secondo Airhelp

Se prima abbiamo parlato delle peggiori compagnie aeree, ora è il momento di dare a Cesare quel che è di Cesare. Oggi vi mostro quali sono le 5 migliori compagnie aeree secondo Airhelp.

Nelle puntate precedenti vi ho raccontato che cos’è AirHelp e quali sono le peggiori compagnie secondo l’AirHelp Score, un numero che viene usato per stilare una classifica delle migliori e peggiori compagnie aeree. Più è alto il punteggio, più la compagnia è buona 🙂 .

La foto qui sotto vi mostra come si calcola l’AirHelp Score:Airhelp score - Flo' in viaggio

Quindi, si può definire un Buon Viaggio, quando si riesce a raggiungere una destinazione senza alcun problema, in maniera puntuale e sicura. Le compagnie aeree che hanno sempre voli in ritardo, cancellati o in overbooking hanno un rischio maggiore di subire reclami per richieste di risarcimento.

Secondo quanto detto sopra, le migliori compagnie secondo l’AirHelp Score quest’anno sono:

1.Qatar Airways: non c’è da stupirsi che sia la migliore compagnia aerea al mondo visto che il cliente è coccolato dall’inizio fino alla fine.

2. Air Dolomiti: con grandissima sorpresa al secondo posto abbiamo una compagnia italiana! La suddetta compagnia offre un ottimo servizio clienti ed opzioni che rendono la vita dei passeggeri più semplice come la carta d’imbarco online. Lo staff è molto disponibile e in una delle recensioni lasciate sul sito un cliente ha scritto che gli sono stati offerti una bibita e del cibo nell’attesa del suo volo. 🙂

3. Austrian Airlines: Il punto di forza di questa compagni a è la sua nuova economy class con uno  spazio extra per gambe e piedi, 500 ore di intrattenimento ed un menù pasti con tante opzioni.

4. Singapore Airlines: non solo fornisce delle incredibili e lussuose suites, ma anche un’ ottima economy class con diversi supporti extra, come caricatori per computer e cellulari o altri kit di supporto.

5. KLM- Royal Dutch Airlines: considerata la migliore in Europa per via dell’ottima piattaforma di prenotazione online, i pasti offerti  e lo spazio per i passeggeri all’interno dei suoi aerei.

Se siete curiosi di sapere quali sono le 3 migliori compagnie aeree per ogni paese basta vedere questa immagine qui sotto 🙂

AirHelp Score - Flo' in viaggio

2 thoughts on “Le 5 migliori compagnie aeree secondo Airhelp”

  1. No, aspetta. Non c’è Emirates?! Come diavolo è possibile? Dicono tutti che sia la migliore al mondo, insieme alla Singapore Airlines :O che shock! E la Air Dolomiti? Non ci ho mai volato ma sinceramente non mi ispirava troppa fiducia… e invece!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.