Altro post per parlarvi un pò di me 🙂 Che noia, ultimamente parlo solo di me! Ma quand’è che vi parlerò di altri viaggi!? Presto, non vi preoccupate 😛
Ho visto guarda #ComeBloggo da Elisa di RomExperience ed è semplicemente un modo per scoprire come noi blogger scriviamo i nostri post per voi lettori. Scoprirete perciò la nostra scrivania!
I miei post li scrivo dal computer fisso che si trova sulla scrivania nel salotto di casa, più precisamente nella veranda, che è anche il posto più freddo della casa! La scrivania della mia camera al momento serve a reggere i vestiti insieme alla sedia. Eh sì sono una disordinata cronica! 😀
Scherzi a parte, userei molto volentieri la scrivania della mia camera se avessi un portatile decente e non uno di quelli minuscoli che oltretutto è vecchiotto e lento. Da aggiungere alla lista dei regali di natale: nuovo portatile!
Perciò la foto che vedete sopra non è della mia scrivania 🙂 Vi giuro che quando mi trasferirò in camera mia vi farò vedere la foto del mio nuovo ufficio (col portatile nuovo soprattutto 😉 )!! Poichè è uno spazio pubblico cerco di tenerla ordinata, ma quando ci passo le ore per lavorare ai post la situazione cambia drasticamente! Spesso c’è anche qualcuno che mi tiene compagnia e mi aiuta. O Semplicemente progetta come uccidere la sua Umana 😛

Quando scrivo gli articoli?
Prima ero più brava, mi portavo un quadernino in viaggio e mi facevo un diarietto giorno per giorno di ciò che facevo, cosa vedevo, dove mangiavo ecc…Adesso tengo tutto a mente cercando di fare tesoro più possibile delle emozioni che ricevo per poi trascriverle appena arrivata a casa. Dovrei riprendere a fare i diari di viaggio, ma la pigrizia mi assale! >.<‘ Di solito scrivo prima di argomenti che mi hanno particolarmente colpito, poi ci sono quei post in cui ci metto una vita a scrivere perchè ho tante idee in testa e non so come ordinarle! Una volta mi è capitato di avere il buio totale in testa O.o E’ stato quando ho scritto il primo post per Copenhagen: un viaggio fatto i primi di settembre per poi riuscire a partorirlo a ottobre!
Per i viaggi più vecchi, se fatico a ricordare dei particolari o altre cose, ricorro alle guide, a info su internet e alle foto scattate, ma nulla di tutto ciò può aiutarmi a ricordare le emozioni ricevute in quei momenti e allora diventa davvero un problema riuscire a scrivere dei post in cui ci sia anche questa componente.

Penso di aver detto tutto di me ora, perciò si ripartirà presto con i viaggi! Stay tuned! 😉
Che carino il tuo piccolo aiutante 🙂 i miei si mettono a dormire e non aiutano affatto!
Ahahahah!!! L’altro giorno mi si è messo sul braccio impedendomi di usare il mouse…ciccione obeso!
Invece la femmina si fa riccamente i cavoli suoi xD
Io invece non riesco proprio a scrivere diari di viaggio mentre sono in giro….Mi preparo gli itinerari con le cose da fare e vedere prima della partenza, e quando scrivo li rileggo, uniti alle foto mi fan riaffiorare tutti i ricordi del viaggio, anche a anni di distanza!
sì anche io faccio così! cioè non scrivo più i diari di viaggio li tengo tutti a mente 🙂