I miei #Traveldreams 2015/16

Tutti noi abbiamo dei viaggi nel cassetto che prima o poi speriamo di fare nella vita. Più prima che poi, possibilmente 😀

Ho delle mete fisse nella testa da anni, come l’Alaska o la Nuova Zelanda (sono una grande fan del signore degli anelli), tornare nei paesi nordici, tanto amati. Ma in realtà penso sempre a mille mete che vorrei visitare, in un lasso di tempo non meglio definito.

Capita anche a voi vero?! O sono solo io la malata di viaggi? 🙂

Che cos’è #Traveldreams

#Traveldreams è un progetto nato nel 2014, da tre blogger molto famose e che seguo molto volentieri: Farah di Viaggi nel Cassetto, Manuela di Pensieri in Viaggio e Lucia di Respirare con la Pancia  e consiste nello stilare una lista dei viaggi che si vorrebbero fare in quel preciso anno, con la speranza di poterli realizzare tutti.

Così adesso voglio fare anche io la mia lista dei #Traveldreams di quest’anno, come al solito contro corrente, dato che sarebbe da fare a gennaio, ma non me ne importa 😀 Spero di riuscire a realizzarne almeno tre! pronti?!

 

1.Marocco- Questa è la prima meta che vorrei assolutamente raggiungere; dormire in un riad, passeggiare tra i souq di marrakech, annusare l’aria impregnata dai profumi delle spezie, visitare chefchouen la città blu, dormire nel deserto! Se non sarà possibile fare un viaggio itinerante mi accontento anche solo di Marrakech!

 

Marrakech-medina

 

2.Valencia- E’ una meta vicinissima e fattibilissima, ma sono due anni che provo ad andarci e ancora non ho avuto occasione! Spero di riuscire a strappare presto Roberto per un week end in questa città!

 

vlc-1

 

3.Provenza- Amo la lavanda e il romanticismo che trapela da questa regione! Visitarla nel periodo di fioritura di questa pianta, a luglio e fare un bel viaggio on the road tra i paesini sarebbe il mio sogno!

 

350776

 

4.Tornare in Africa-  L‘Africa è il continente che ho girato di più di tutti, dopo l’Europa. Ne sono profondamente innamorata e mi sono sempre interessata alla storia dei suoi popoli, specialmente a quella del Sudafrica, con l’aparthaid. Piano piano vi scriverò dei miei viaggi in Egitto, in Malawi e in Libia Potrei tornare mille volte in Africa e non stancarmene mai, mi sento in pace col mondo quando so che sto tornando in Africa. Non saprei che paese scegliere; Namibia, Tanzania, Kenya, madagascar, Zanzibar..La lista è lunga!

 

Alba africana con ghepardi a caccia

 

5.Islanda-  L’itinerario è pronto, la guida ce l’ho, manca solo prenotare il viaggio! Dovevo farlo quest’estate, ma non c’è più stata occasione, ma quest’estate vorrei proprio farmi un viaggio stile “into the wild” alla scoperta dei geyser, ghiacciai, balene e tanta natura!

 

c5dce96b-3a00-4e4b-969e-782b24f9509eimage4

 

6.Thailandia- Anche qui mi piacerebbe fare un bel viaggio da Bangkok a Chang Mai e vedere quest’ultima città per la festa delle Lanterne a novembre!

 

FestivaldelleLuci

 

7.New York- Andai a New York quando avevo 5 anni, perciò ricordo molto poco e sicuramente la città dopo tutti questi anni sarà cambiata moltissimo! Non saprei in che periodo andarci, se sotto Natale o con la bella stagione….

 

Bene io mi fermo qui, perchè mi sembrano anche troppi 😀

E quali sono i vostri #Traveldreams per quest’anno!? Scriveteli qui sotto! 😀

8 thoughts on “I miei #Traveldreams 2015/16”

  1. Bellissima lista! Sull’Africa io ti consiglio Kenya (ma forse al momento potrebbe essere un po’ rischioso, soprattutto la zona di Malindi, data la vicinanza al confine) e Tanzania. Il Madagascar è splendido, ma o fai il tour o vedi solo un lato un po’ più turistico…
    Valencia la puoi davvero fare in un weekend! Io l’ho vista in un giorno di crociera (ma mi piacerebbe tornarci per avere un pochino più tempo), eccoti l’itinerario: http://warmcheaptrips.blogspot.it/2015/04/daytrip-valencia-in-1-giorno.html

    1. Grazie! 😀 Per il Madagascar pensavo a un tour organizzato una volta arrivata lì..man on so..Avevo letto sulla guida Dumont che è possibile….Grazie per l’articolo su Valencia lo leggerò volentieri! mi piacerebbe starci almeno tre giorni 🙂 e magari fare un bel corso sulla paella 😀

    1. Che bello!!!!! *.* i due viaggi che ora sogno di più sono proprio quelli che avete fatto! T.T spero al più presto per il Marocco, per l’Islanda sono indecisa se quest’estate( ma dovremmo sbrigarci dato i prezzi) o l’anno prossimo e magari buttarci al mare in grecia…vedremo..comunque ho visto il vostro blog, complimeti è bellissimo!! E avete viaggiato un sacco 😀

  2. Anche io sogno la Provenza e l’Islanda, che però è un po’ over budget per me ancora.
    Il Marocco mi piacerebbe molto, ma da sola non mi fido tantissimo, anche se dicono che sia un paese sicuro.
    Ti auguro di realizzare tutti questi viaggi 🙂
    Un abbraccio

    1. Eh anche per noi al momento l’islanda è un èà fuori budget…ci proveremo quest’estate ma nulla di certo..ho visto che ad oggi i voli sono sui 300 euro circa O.o ( per agosto) e per il Marcocco ci andiamo insieme basta! ahahah!! Da sola anche io avrei paura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *