Presso il porto di Milos potete trovare un sacco di barchette che portano a fare escursioni attorno all’isola o alle isolette limitrofe, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Come già detto nel post precedente, noi abbiamo scelto la gita a kleftikos, i faraglioni dell’isola. La durata è circa mezza giornata, con qualche sosta alle calette e infine una più lunga ai faraglioni.
Ve l’avevo già detto che quest’isola è un vero e proprio paradiso?!
Se non ne siete ancora convinti, adesso cambierete idea 😉
I faraglioni si raggiungono solo tramite barca perciò, ci siamo diretti al molo da cui partiva la nostra che, come potete vedere…. non parte dal porto. 😀
Quello che vi attende sarà un susseguirsi di cale di acqua cristallina e rocce bianchissime (portatevi un paio di occhiali da sole!) a picco sul mare modellate dal vento e dall’acqua.
Uno spettacolo mozzafiato. Vale tutto il viaggio, sicuramente!
Consiglio: oltre agli occhiali, portatevi dell’acqua e mettete taaaaanta crema solare! Dopo una sosta in una caletta per il primo bagno, si raggiungono i faraglioni.
Qui si attracca e si scende in acqua per fare un bagno di un’ora. La cala è bellissima, l’acqua così trasparente da vedere il fondale e ci sono delle piccole grotte e insenature da attraversare ed esplorare.
Un paradiso! Non sarei mai voluta uscire dall’acqua.
LASCIATEMI QUIIII!!!
Allora…..dove andrete quest’estate?! 😉