Norvegia

Norvegia on the road

La Norvegia era un altro viaggio nel cassetto che volevo realizzare: vedere le grandi foreste verdi, i ghiacciai, i fiumi limpidi, la terra delle tante leggende dei troll e folletti…una favola insomma!

O meglio, una cartolina.

Geirangerfjord
View point Geirangefjord

Non puoi fare a meno di esclamare con occhi strabuzzanti un “OOHHHH!” o un “oh.mio.dio.” oppure ancora “Ma allora esistono davvero questi posti!” di fronte a così tanta bellezza.
E’ un viaggio che rifarei mille volte e mi spingerei oltre fin su a Capo Nord a vedere i popoli Sami e l’aurora boreale!

Io la chiamo “la terra che perde”, perchè dovunque ti giri torvi qualche cascata che sbuca dalle pareti gettandosi nei fiordi o qualche rivoletto che scende dolcemente dalle pendici delle montagne.

 

le sette sorelle norvegia
Le Sette Sorelle

Ma la Norvegia non è solo verde,  montagne e fiordi.
Bergen e Alesund sono cittadine caratteristiche che vale la pena di visitare, con tetti spioventi, le tegole scure e le case dai colori contrastanti. L’essenza stessa della Norvegia.

 

Bergen
Bergen

 

Alesund
Alesund

Questo viaggio è stato un viaggio on the road, in piena estate (anche se faceva lo stesso un pò freddo) con partenza da Oslo fin su ad Alesund passando per Bergen, Voss, Sognefjord e Geirangerfjord destreggiandoci tra treno, macchina e traghetti. Non preoccupatevi, mi concentrerò solo su alcune di queste tappe, quelle che per me sono ancora un ricordo vivido nel cuore 🙂

Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni riguardo la Norvegia qui vi lascio il sito di visitnorway.

2 thoughts on “Norvegia on the road”

  1. Norvegia on the road, un sogno che anche per me si è avverato l’estate scorsa!
    Fino a che non incontri qualcuno che l’ha vissuta sembra impossibile poterne parlare, va al di là anche dell’immaginazione l’unicità di questo paese. Noi siamo arrivati fino a Capo Nord, passando anche per le isole Lofoten ed è stato meraviglioso… se ti va, ti aspetto sul blog per scoprire le tappe più settentrionali! 😉

    1. Che bello!!!!!!!! io purtroppo ho scritto troppo poco rispetto a questo viaggio, perchè ero più piccola e non avevo in mente di aprire un blog all’epoca, ma mi piacerebbe moltissimo rifarlo! e arrivare fino a capo nord come avete fatto voi! *.* farà freddissimo lassù vero?! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.