Chi sono - Flo' in viaggio

Chi c’è dietro Flo’ in viaggio?

Chi sono. Domanda difficilissima! 😀

Partiamo dalle basi:

Mi chiamo Flavia, ho 32 anni, sono nata e cresciuta a Roma anche se le mie origini del sud alle volte mi fanno sentire una trapiantata. Lavoro in palestra da quando avevo 18 anni, prima come assistente di ginnastica ritmica, poi come istruttrice e anche animatrice. Avevo cominciato a studiare scienze Naturali, ma poi ho capito che l’università non era la mia strada, così sono tornata a lavorare in ambito sportivo, la cosa che mi rende felice e mi ha dato fin’ora grandi soddisfazioni. Mi sento nel mio ambiente, come se avessi addosso un vestito che mi calza a pennello.

Dal 2016 all’estate 2021 ho collaborato con la nazionale italiana di nuoto sincronizzato occupandomi della parte di scioltezza (fuori dall’acqua). E’ la mia seconda passione diciamo, ogni volta c’è una nuova richiesta, una nuova sfida da affrontare…quindi diciamo che non mi annoio.

La Pandemia ha portato non pochi cambiamenti. Durante il primo lockdown ho cominciato a lavorare online aprendomi tante nuove porte e collaborando con diverse società italiane. Ciò mi ha permesso di recuperare una vita sociale e privata, ma soprattutto di recuperare  tempo da poter dedicare ai viaggi. Essere datrice di me stessa mi dà la possibilità di essere una “nomade digitale”. 🙂

Durante il periodo di pausa dall’università nel lontano 2015, in cui ho cercato di capire quale fosse la mia strada, ho aperto il mio blog di viaggi.

Ho avuto la fortuna di viaggiare fin da quando ero piccola (il mio primo viaggio fu a 5 anni a Disneyworld, Orlando), grazie alla professione di mio padre e ciò mi ha portato a una vera e propria passione: amo vedere posti nuovi, raccoglierne i particolari, vedere popoli diversi e conoscerne la cultura, assaggiare il cibo locale….e alle volte riproporlo a casa! Tutto ciò mi rende viva. Di solito le mete le scelgo a caso, poi è possibile che 5 minuti dopo mi fisso con un’altra meta cambiando totalmente i miei piani, ma questi sono dettagli. 😀

I viaggi che faccio sono interamente organizzati da me, possibilmente low cost senza però rinunciare al comfort. Mi piace, nel risparmio, concedermi qualche cosa di particolare. Di solito viaggio in coppia, ma dal 2017 ho sperimentato la formula del viaggio “in solitaria” rimanendone estremamente affascinata 😀 . Ho imparato a non aspettare più nessuno, di non rimandare a domani quello che si può fare oggi.

Amo le lucine (quelle che vanno tanto adesso sui terrazzi o nei locali) e ho un gatto ciccione rosso con occhi color tiffany che è ineviabilmente diventato la mascotte di Flo’ in viaggio. Penso sempre che prima o poi diventerà famoso come la Ferragni. Attendo con ansia il giorno in cui potrò farmi qualche viaggetto pet friendly.

Flo’ in viaggio nasce dalla voglia di condividere con voi le mie emozioni, le mie esperienze e darvi qualche spunto per il vostro futuro viaggio!

Cosa troverete nel Blog?!

Quando non sono in giro per il mondo mi piace gironzolare per il Lazio e le regioni limitrofe cercando e promuovendo itinerari, mini guide, escursioni alloggi e attività particolari da fare nel weeked.

Nel blog -oltre ai viaggi- troverete una sezione dedicata ai ristoranti di Roma (#FoodinRoma), una ai cat cafè nel mondo e un’altra ai consigli di viaggio.

Per info, collaborazioni e media kit basta cercare nella sezione Contatti

Quale sarà la mia prossima meta? Stay tuned!! 😉

4 thoughts on “Chi c’è dietro Flo’ in viaggio?”

    1. Sì calcola che a metà volo dissi a mamma che volevo un paracadute perchè volevo scendere dall’aereo! ahahah in mezzo all’oceano XD Fortuna che ero molto tranquilla come bambina, poi mi ero portata tutti i miei giochini per passare il tempo in aereo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *