Qito - Flo' in viaggio

Qito: cucina internazionale e cocktail bar a Roma

Per la rubrica #FoodinRoma oggi vi porto da Qito!

Qualche sera fa ho portato mio padre e Marina da Qito, un piccolissimo ristorante di cucina internazionale aperto da circa 3 mesi. Ci ero già stata, ma Qito è uno di quei locali che non ti sazia mai e ti spinge a provare tutti i piatti presenti nel menù!

E’ un locale minuscolo, conta massimo 16 sedute ed è gestito come al solito da ragazzi simpatici e disponibilissimi. Le pareti sono tappezzate di specchi così da ampliare lo spazio e ingannare l’occhio. E che dire dei piatti!?! Sono tutti in ceramica di diversi colori! Li amo *.* Ero tentata di chiedergli da chi avessero fatto rifornimento.. 😀 Qui potrete gustare rivisitazioni dei piatti tipici della cucina Hawaiana, messicana, giapponese e peruviana.

Per quanto riguarda la cucina hawaiana il piatto tipico è il Poke, ossia un roll giapponese scomposto con una base di riso e sopra pesce crudo e altri ingredienti. Potete scegliere due varianti: tonno e salmone oppure spigola e gamberi.

Qito - Flo' in viaggio

 

I Tacos invece sono i piatti principali della cucina messicana, anche qui nella variante al salmone e al tonno. Io ho assaggiato il primo e, a parte la difficoltà iniziale nel capire come mangiarli, sono un ottimo piatto, croccante (sia la cialda che le verdure) e freschissimo. Nella sezione giapponese ci sono i rolls classici che però ancora non ho assaggiato. Motivo in più per tornare presto da Qito! 😀 Il menù peruviano prevede le ceviche, insalate di pesce crudo marinato nel lime. Anche qui potete optare per le ceviche di salmone e tonno oppure spigola e gamberi.

Un must che non potete perdere secondo me è l’antipasto di nachos con salsa piccante e guacamole, troppo buono! Fa tanto comfort food!

Qito - Flo' in viaggio

 

Da Qito trovate un’ampia scelta di cocktail da abbinare ai piatti del menù. A detta di mio padre sono molto buoni oltre che originali. Inoltre i loro colori e la presentazione in bicchieri particolari hanno fatto venire voglia di provarli anche a me che sono astemia! 😀

Qito - Flo' in viaggio

 

In tre abbiamo ordinato tre bottiglie di acqua, due cocktail, un antipasto, tre portate e una macedonia di frutta tropicale per un totale di 50 euro. Direi niente male no?! 🙂

Secondo me Qito è un ottimo posto dove gustarsi un apericena in tranquillità e un ottimo pranzo o cena. Si trova a piazza Istria 15 e al momento ha solo la pagina Fb e il profilo instagram. La prenotazione non è obbligatoria e offre anche servizio take away!

Vi lascio il telefono per info e prenotazioni: 06 854 6009

Leggi anche: Plancha, dove l’oriente incontra il mediterraneo
Le Asiatique

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *