Aqui Hà Gato - Flo' in viaggio

Aqui Hà Gato: il primo cat cafè di Lisbona

Aqui Hà Gato, il primo cat cafè di Lisbona  dove leggere un buon libro e gustarsi un caffè in compagnia di micioni pelosi.

Quando penso alla mia vita futura -nei classici discorsi tra amiche- a come sarò quando invecchierò, mi immagino sempre una scena come questa:

foto presa da internet
foto presa da internet

Solo che con la copertina addosso e qualche gatto in più. 😀

Chi mi legge da un po’ sa quanto amo i gatti, che ne possiedo due e che, se potessi, me ne prenderei molti altri. Così, quando ho saputo che i cat cafè erano arrivati in Europa è stata la fine. Ogni volta che mi appresto a visitare una città non posso fare a meno di visitare il cat cafè, prendermi qualche coccola dolciosa e giocare in compagnia di micioni pelosi. Inoltre mi piace molto vedere come differiscono gli uni dagli altri!

Primo cat cafè che ho visto ovviamente è stato Romeow cat Bistrot qui a Roma, visitato appena aperto e ancora mai recensito :/ . Forse è ora di tornarci per rinfrescarmi la memoria. 😀

Il secondo cat cafè è stato Cafè Miao a Copenhagen e l’ultimo, il cat cafè di Lisbona, Aqui Hà Gato, aperto da pochissimi mesi.

Aqui Hà Gato è il primissimo cat cafè di Lisbona nato grazie alla trasmissione “Shark Tank”, un programma dove un potenziale imprenditore porta il proprio progetto per cercare di convincere degli investitori a dargli un finanziamento. Da non crederci, vero?! 😀

Il progetto di Aqui hà Gato era quello di creare un cafè biblioteca e la proprietaria è riuscita perfettamente  nel suo intento. 😉 La prima sala è composta dal bancone e qualche tavolo, la seconda ospita i Ciccini pelosi. Per poter accedere a quest’ultima e leggere in compagnia dei fuseggiatori gratuiti si deve prendere per forza una bevanda. Anche solo un caffè 🙂 .

Aqui Hà Gato - Flo' in viaggio
Sala principale

 

Aqui Hà Gato - Flo' in viaggio
Sala dei micetti

I micetti sono tutti simpaticissimi e curiosi di vedere le new entry nel loro mondo, hanno una sala che si sviluppa per lungo e piena di “palestrine”, ma se trovano le porte leggermente aperte non disdegnano di farsi un giretto di soppiatto nella sala principale. 😀

Aqui Hà Gato - Flo' in viaggio

 

Aqui Hà Gato - Flo' in viaggio

 

Aqui Hà Gato - Flo' in viaggio

 

Il menù è vario, dalla caffetteria a piatti per il pranzo, come la zuppa del giorno o le insalate. I prezzi vanno da 1 a 8 € per le insalatone.

Unica pecca di Aqui hà Gato secondo me è la posizione. Il locale non si trova su una strada di passaggio o accanto ad altri esercizi, quindi ha poca visibilità. In compenso si trova a Calçada da Estrela, che è la strada che percorre il tram 28 per cui facilmente raggiungibile con i mezzi.

 

Aqui Hà Gato - Flo' in viaggio

Siete mai stati ad Aqui hà Gato? Se sì cosa ne pensate? 🙂

5 thoughts on “Aqui Hà Gato: il primo cat cafè di Lisbona”

  1. Un altro motivo per andare a Lisbona *__* se hanno in più anche una libreria sono davvero perfetti!
    Ho preparato il post sul Romeow e dovrebbe uscire proprio una delle prossime settimane, ancora non so quando 🙂 pure quello comunque è un po’ fuori dai soliti giri turistici, eppure è una chicca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *