Guttilla: alta gelateria italiana sulla Nomentana

Guttilla, una boutique di alta gelateria in una delle zone più famose di Roma, la Nomentana, per assaggiare i capolavori dei gelatieri siciliani.

Riprendono le recensioni sulla rubrica #FoodinRoma su Flo’ in viaggio, non vedevate l’ora vero?! Anche io!  😀 Anche se Guttilla non era in programma ( ho un sacco di locali segnati da mesi che devo ancora provare) è stata una squisita, ma che dico! Golosissima sorpresa!

 

Una foto pubblicata da CIAM spa (@ciam_spa) in data:

 

Ci sono capitata per caso venerdì sera e finora non ci avevo fatto caso. Si trova su una delle vie più famose di  Roma, la Nomentana, all’incrocio con via Zara. Che ce stavo a fa in una zona in cui non ci sta nulla fondamentalmente?!

Ebbene mio padre abita proprio in via Zara U.U Perciò non appena ho visto la scritta di Guttilla che mi chiamava e mi diceva “assaggiamiii!!!”, mi sono affacciata e quello che mi si è prospettato davanti era un negozio di Bulgari, praticamente.

“Qua ci spellano come niente!” abbiamo pensato. Il negozio era bellissimo, sembrava proprio una gioielleria. Ogni gusto era chiuso da un coperchio trasparente e ognuno di essi aveva un proprio cucchiaio per garantire la massima pulizia, ottimo per gli allergici, celiaci e vegani.  I gelati venivano mantecati in continuazione da un rotatore in modo tale da tenerli sempre cremosi.

 


Ci avviciniamo al bancone e cominciamo a leggere: cono piccolo 2,50 €, 2 gusti compreso di colata al cioccolato e panna. Le coppette da 2,50 € erano secchielli praticamente.

Ovviamente io scelgo il cono 😉 La cosa più bella in tutto questo? I rubinetti da cui scendevano 3 tipi di cioccolata: fondente, al latte e bianco. *.* Non appena li ho visti, la scena che mi sono immaginata è stata questa

Guttilla- Flo' in viaggio
Foto presa da internet

 

I coni erano lunghi quanto il mio avambraccio e la quantità di gelato era consistente, la panna ottima. Quindi rapporto qualità/quantità- prezzo è ottimo.

 

Una foto pubblicata da FEDERICA (@_federica_94__) in data:


Sono stata stupida a non fare foto, ma non ci ho proprio pensato, ero troppo intenta a gustarmi il gelato! 🙂

I gusti proposti sono tutti il frutto di una particolare attenzione alla stagionalità dei prodotti e alla qualità. Basti pensare che hanno tre tipi di cioccolato, di cui uno è il fondente di Modica!

Davanti al negozio hanno messo delle panchine dove poter gustare i loro prodotti. Esatto, dico prodotti perché da Guttilla non troverete solo gelati artigianali, ma anche torte,  stecco-gelati e brioches siciliane.

 

Una foto pubblicata da Fefe.Rj (@fefe.rj) in data:


Non dimentichiamoci i Minou! Gelatini tondi con cuore di gelato ricoperti da goloso cioccolato. MMM!!!

 

Una foto pubblicata da Raffaele Passarelli (@thefarpas) in data:

 

Unica forse “pecca”, è che non si trova proprio su una strada di grande passaggio pedonale, anche il posto auto è un pò ridotto. Di contro però, Guttilla potrebbe animare un pò quella splendida zona che io adoro per la tranquillità e per il verde di villa Torlonia e Villa Paganini.

Guttilla si trova in via Nomentana 267.

Se ci andate fatemi sapere cosa ne pensate!

4 thoughts on “Guttilla: alta gelateria italiana sulla Nomentana”

  1. Porca paletta che spettacolo!!! Mi manca il gelato mantecato in quel modo. Inoltre si vede che sono tanto ma taaanto cremosi *_*
    E niente, ci dovrò andare appositamente e il prima possibile, visto il freddo che incombe XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *