Mama Pasta - Flo' in viaggio

Mama Pasta: you choose we shake!

#youchooseweshake è il nuovo mood indetto da Mama Pasta, il nuovissimo locale sito nel cuore di Trastevere, che colorerà i pranzi e cene della città capitolina.
Sì perchè da Mama Pasta, la pasta si shakera! 😀

Funziona in modo molto semplice: si sceglie un formato di pasta tra quelli proposti, si abbina il sugo e il gioco è fatto! La pasta viene cucinata espressa e letteralmente shakerata per offrire la migliore delle mantecature. L’innovazione incontra la tradizione in un connubio perfetto.

 

Se siete indecisi su cosa prendere non temete, Mama Pasta ha creato un menù con accostamenti già fatti. I prezzi vanno dai 5 agli 8 € a seconda del tipo di pasta e sugo. Il servizio è take away, ma c’è possibilità di mangiare anche all’interno del locale, sempre nelle scatolette d’asporto.

Da brava amante della pasta (della serie: toglietemi tutto, ma non la pasta!), quando sono stata invitata a provare Mama Pasta non me lo sono fatto ripetere due volte.
Così, mi sono subito messa all’opera! 😉

Per antipasto ho scelto i tortellini fritti, dei quali inizialmente ero titubante, ma a me le cose particolari piacciono e devo ammettere che ho fatto bene a prenderli! Sono davvero sfiziosi! Uno tira l’altro e poi, abbinati a quella salsina di pomodoro leggermente piccante, ma così succulenta…
Mmmm!!! Che goduria!
Avrei messo giusto un pizzichino di sale in più, ma questo è soggettivo 🙂

 

Mama Pasta - Flo' in viaggio

 

E se vai in un locale di pasta a Roma, che non te la prendi ‘na carbonara?! 😀
Cotta al punto giusto, non troppo peposa, abbondante e la mantecatura ottima.

 

Mama Pasta - Flo' in viaggio

 

E per i più golosi?! C’è l’opzione scarpetta!! Avete la possibilità di ordinare uno dei sughi presenti nel menù e gustarveli così, come mamma li ha fatti, accompagnati da striscioline di pane e pizza! Inutile dire che in un nanosecondo il sugo non c’era più 😀

 

Mama Pasta - Flo' in viaggio
il mio golosissimo sugo di pomodoro

Ma le innovazioni non finiscono qui!

Altra particolarità che troverete da Mama Pasta è il beverage “Help yourself”: avrete a disposizione ben 9 bottigliette diverse di cocktail da completare a vostro piacimento grazie ai dispenser di sodati e lo spillatore “dal basso” fichissimo per la birra 🙂

Il design è accattivante, fresco, giovanile ma anche un pò retrò, se si pensa al bancone a cassettoni e alla cucina (a vista). Il giallo domina nell’arredamento: dalle salviettine al pavimento che mi ricorda tanto un alveare 🙂

 

Mama Pasta - Flo' in viaggio

 

Mama Pasta - Flo' in viaggio

 

Mama Pasta - Flo' in viaggio

 

Insomma questo locale è giovane, ma sa già il fatto suo, proprio come il ragazzo che lo gestisce. Pensate che ha solo due anni in più di me ed ha già lavorato in due ristoranti a Sidney!!

Io non vedo l’ora di replicare 😉
Quindi, amanti del tortellino e del bucatino, che cosa aspettate?!
Mama Pasta is the way! 😉

Mama Pasta si trova in via del Moro 37 d. Al momento la trovate solo su facebook e instagram!

 

Mama Pasta - Flo' in viaggio

14 thoughts on “Mama Pasta: you choose we shake!”

  1. Ma è fighissimo! Una pasta da asporto fatta in questo modo fa una bella concorrenza ad una fetta di pizza, quando si è di corsa, ed è proprio sfiziosa 🙂 si possono combinare più tipi di sugo o di condimenti o uno solo?

    Perché è tutto così lontanooooo?! Sob T^T

      1. Oddio, VUOI CHE MUORO?! No, certo che no! Sarebbe un insulto alla nostra cucina! Non mi ricordo cosa intendevo dire quando ho lasciato il commento, forse non avevo collegato bene i neuroni. Chiedo venia XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *